Il Circuito Internazionale di karting a Sarno

Il Circuito Internazionale di karting Napoli a Sarno, occupa una superficie di circa 190.000 mq comprendendo la pista, le aree paddock, le aree per i servizi e le aree di ricezione ed ospitalità. Un complesso importante ed imponente che ha avuto il merito di ben integrarsi senza sfregiarlo nell’ancora notevole panorama alle pendici meridionali del Vesuvio.

La pista misura 1600 metri per il Karting ed oltre 2000 metri per l’automobilismo con una larghezza media di 10 metri. I servizi a disposizione delle scuderie sono di un’area di ricovero dei mezzi denominata paddock caratterizzata dalle dotazioni di corrente elettrica, acqua corrente, aria compressa e rete dati internet per oltre 150 postazioni ed oltre 300 mezzi per le gare. Un’area servizi per l’organizzazione e lo svolgimento delle gare, comprendendo anche sala stampa per carta stampata, tv, web broadcasting e fotografi, postazione cronometristi ed infermeria di pronto intervento. Tribune per 5000 spettatori. Inoltre la struttura dispone di due bar, un ristorante ed area camping attrezzata.

Il core business del Circuito Internazionale Napoli è l’attività motoristica-sportiva denominata Karting.

Il karting è la prima forma di automobilismo sportivo, corso con veicoli a quattro ruote dal telaio in tubolare d’acciaio privo di sospensioni e dotati di motore a combustione interna. I veicoli sono detti kart o go-kart.

Circuito internazionale di Napoli in Sarno

Storia del Circuito Internazionale di Napoli

Dal 1999 è teatro degli eventi karting più prestigiosi al mondo. E’ l’arena delle sfide più alte tra i talenti che sono poi approdati o approderanno in Formula 1. Continuamente evolve in tracciato e strutture raggiungendo oggi i 1.699 metri di lunghezza ed arricchendosi di un sistema infrastrutturale che recentemente ha visto sorgere anche un moderno e raffinato Hotel e Centro Servizi.

In Campania, è locato in Sarno, provincia di Salerno il Circuito Internazionale Napoli. Questo circuito è disegnato per l’attività del karting, e si inserisce nella graduatorie di rating internazionali del motorismo sportivo come uno dei migliori circuiti al mondo.

Il Circuito Internazionale Napoli è stato teatro del: 1999 Campionato Europeo 2000 Campionato Europeo 2001 Campionato Mondiale, Campionato Europeo 2002 Campionato Europeo 2003 Campionato Mondiale 2004 Campionato Europeo 2005 Coppa del Mondo, Campionato Europeo 2006 Campionato Europeo 2007 Coppa del Mondo 2008 Campionato Europeo 2009 Coppa del Mondo 2010 Campionato Europeo 2011 Campionato Mondiale e Coppa del Mondo.

Conclusioni:

Se stai pianificando un viaggio per partecipare alle gare del kartodromo internazionale di Napoli a Sarno, ti consigliamo di considerare il Bed and Breakfast Ottaviano come alloggio. Il B&B offre camere confortevoli e accoglienti a prezzi convenienti e si trova in una posizione strategica per esplorare la città e i suoi dintorni. Inoltre, i proprietari del B&B saranno felici di fornirti informazioni su dove mangiare e cosa fare ad Ottaviano e nelle vicinanze. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattaci.

Lascia un commento

WordPress Lightbox